Google e Samsung avrebbero rinviato la presentazione del nuovo Nexus Prime per rendere omaggio a Steve Jobs, per rispetto della scomparsa del padre di Apple. L’11 Ottobre prossimo era infatti programmato un incontro con la stampa nell’ambito del CTIA, invece l’evento è stato rimandato a data da destinarsi. Salta così anche l’ufficializzazione del nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich che avrebbe dovuto vedere la luce proprio insieme al potente e grosso smartphone prodotto dai sudcoreani.
Nella giornata di ieri era emersa la possibilità che Nexus Prime potesse subire un piccolo posticipo della presentazione, poi è arrivata l’ufficialità dello spostamento dell’evento a data e a luogo da destinarsi, ma mancava il motivo. Nel frattempo, era anche emersa una prima foto del dispositivo, quella che vedete qui sopra.
Samsung e Google hanno comunicato che: “Abbiamo deciso di posticipare un nuovo annuncio di prodotto al CTIA Fall. Siamo convenuti che non è il giusto momento per annunciare un nuovo prodotto. Vi informeremo su data e luogo del prossimo evento“.
E così, oltre al potente nuovo smartphone Nexus Prime slitta anche la presentazione del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Successivamente è arrivata una precisazione di un portavoce di Samsung: “Crediamo che non sia il giusto momento per presentare un prodotto, dato che il mondo sta tributando la scomparsa di Steve Jobs“. Decisione strana e difficile da pesare: un tributo a Steve Jobs (in questo caso forse un po’ forzato) oppure una decisione prettamente commerciale?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…