Pittoresco e molto gradevole il Google Doodle di oggi, che 21 ottobre 2011, che si dedica alla disegnatrice Mary Blair Robinson. Festeggiata esattamente a cento anni dalla nascita avvenuta a McAlester, in Oklahoma, appunto il 21 ottobre 1911 e scomparsa Soquel, in California, il 26 luglio 1978. Deve la sua fama ai numerosi libri dedicati ai più piccoli e in misura ancora maggiore alla collaborazione con la The Walt Disney Company con la produzione di colossal dell’animazione come Fantasia e Lilli e il Vagabondo. Anche il marito era disegnatore.
L’animo sempre sognatore di Google “colpisce” ancora e ci permette di prestare attenzione a un nuovo personaggio che ha fatto la storia di un settore. Mary Blair si è diplomata nel 1933 alla scuola California Institute of the Arts, per poi lavorare cinque anni più tardi alla Metro-Goldwyn-Mayer e passare alla Disney.
Entrata successivamente nella cerchia di fiducia di Walt Disney, si è occupata della supervisione artistica di Saludos amigos e di I tre caballeros, poi alla realizzazione dei classici Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Le avventure di Peter Pan. Per il suo operato, è stata insignita nel 1991 come Disney Legends.
Ecco la pagina dedicata ai Google Doodle, per scoprire tutti i loghi più curiosi di Mountain View. Recentemente abbiamo osservato quello per Italo Calvino, con una scena tratta dalle Cosmicomiche e prima ancora quello per Art Clokey e i personaggi di plastilina.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…