Trascend è pronta al colpaccio: una chiavetta USB (USB Flash Drive) da 2TB! Tra l’altro sarebbe anche un modello con tecnologia USB 3.0 che garantirebbe trasferimenti di file ultrarapidi mandando ipoteticamente in pensione gli hard disk portatili, molto più voluminosi di una semplice penna. Con dimensioni non così esagerate, la pen drive da 2TB di Trascend è stata descritta come “Non più lunga di un dito umano e non più spessa di un centesimo di dollaro“. Ovviamente l’indiscrezione arriva dall’IFA 2011.
Ebbene, Trascend ha in programma di presentare presto la fantomatica pen drive da 2 terabyte USB 3.0 che potrebbe raccogliere un ottimo feedback tra il pubblico, anche se una fetta di consumatori preferisce la sicurezza di dimensioni più importanti.
Inutile specificare che quando uscirà (se, uscirà) la USB flash drive di Trascend avrà un prezzo esorbitante, per poi calare gradualmente verso livelli più abbordabili. Il lato positivo è che, oltre al modello da 2TB usciranno verosimilmente anche altri “minori” da 1TB o 500GB, per una ricca offerta complessiva.
Il mondo delle memorie miniaturizzate è in grande fermento e a trainare questo carro troviamo principalmente Trascend e anche Kingston: vi abbiamo recensito recentemente la chiavetta R500, mentre è notizia della scorsa settimana l’ottimo HyperX SSD.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…