Fujitsu Arrows Tab è la risposta a chi cerca un buon tablet Android in grado di resistere ad acqua e ambienti difficili, come situazione lavorative pesanti oppure a vita outdoor o sportiva estrema. Sfruttando tutta l’esperienza accumulata nel settore rugged notebook, Fujitsu Arrows Tab monta il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e punta su uno schermo touchscreen capacitivo da 10.1 pollici a risoluzione WXGA (1280×800), un processore dual-core da 1 GHz Texas Instruments OMAP 4430 con 1 GB di RAM, memoria da 16 GB espandibile via microSD. WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1.
Fa spazio anche per due fotocamere, quella posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 1.3 megapixel, inoltre integra il GPS e porta microUSB, misura 262 x 181 x 11.5 mm per un peso di 599 grammi. Avrà un prezzo di 400/500 dollari.
Una soluzione interessante, che potrebbe, di fatto, aprire a una nuova stagione nel settore dei tablet più professionali e meno consumer. In realtà anche all’IFA 2011 non è che si sia vista una grande presentazione in merito.
A proposito di Android resistenti, ecco lo smartphone Motorola Defy presentato ormai diverso tempo fa e il più recente tablet indistruttibile Panasonic Toughbook.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…