Un proiettore 3D e Full HD a un costo ragionevole e non da infarto? Vivitek prova a rispondere “Presente” a questa richiesta e presenta il proprio modello Vivitek H1086-3D che appunto garantisce la proiezione di contenuti tridimensionali e in alta definizione. Uscirà il prossimo Dicembre per un prezzo di 1999 dollari dunque circa 1400 euro al cambio attuale e potrà fungere da fulcro del centro multimediale casalingo. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica.
Al momento attuale i proiettori 3D a basso costo si fermano alla risoluzione 720p HD, mentre Vivitek H1086-3D può spingersi fino al 1080p ossia al Full HD che aumenta esponenzialmente la qualità visiva. E’ stato mostrato durante il CEDIA Expo.
Vivitek H1086-3D include sul retro una serie di porte come HDMI, VGA, S-Video, Composite, RS-232 e l’ingresso per l’alimentazione così da accogliere una grande quantità di connessioni con dispositivi. La chicca è la capacità di convertire da 2D a 3D grazie al motore interno, come i moderni TV come gli LG Cinema 3D.
Vivitek H1086-3D pesa circa 3.5 kg e integra altoparlanti da 5W, ma ovviamente per il suono 3D è necessario appoggiarsi a un altro tipo di impianto, più evoluto. La luminosità è di 2000 lumens e il contrasto arriva a 5000:1. Il prezzo, ricordiamo, è di 1400 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…