Toshiba AT200 Excite ha svelato in modo ufficioso il proprio prezzo sia della versione da 16GB sia di quella da 32GB di memoria interna. E le cifre sono abbastanza alte visto che ci si muove rispettivamente intorno a 479 euro e 584 euro. Il costo è alto, visto che si tratta comunque di dispositivi solo Wi-Fi e senza modulo 3G integrato per la navigazione in mobilità. Una soluzione che è sempre più richiesta e che qui invece manca con un costo finale non certo così appetibile. Speriamo che i prezzi ufficiali siano più bassi, ma è difficile.
In questo momento i consumatori sono disposti a spendere per un tablet una somma non così alta, piuttosto preferiscono proposte a buon prezzo come la nuova gamma Archos G9. Tuttavia le società continuano a battere su un range di prezzi standard, riscuotendo minor successo rispetto alle previsioni.
Ma tant’è: Toshiba Excite AT200 è stato presentato in occasione della passata IFA 2011 di Berlino e a meno di un mese di distanza dal lancio possiamo conoscere il prezzo grazie a rivenditori austriaci: 479 euro per la versione 16GB e 584 euro per la 32GB.
Si tratta dello stesso prezzo circa di iPad per questo modello con spessore ultrasottile da 7.7 millimetri, GPS, Wi-Fi, processore Texas Instruments OMAP 4430 da 1.2GHz con 1GB di memoria RAM, microHDMI, microUSB e microSD e Android 3.2 Honeycomb.