Ci sono forti possibilità che anche Samsung Galaxy Tab 8.9 risulti bandito dal commercio tedesco. Si inasprisce infatti la posizione della Germania nei confronti del colosso sudcoreano, dietro pressioni di Apple. E così il tablet dalle dimensioni medie – 8.9 pollici – potrebbe trovare le porte sbarrate a Berlino. Questa decisione sarebbe diretta conseguenza di una terza ingiunzione di Cupertino, immediatamente accolta dai tribunali teutonici. Si segnalano diverse cancellazioni d’ordine.
La prima ingiunzione ha riguardato il modello più evoluto e importante della famiglia ossia Samsung Galaxy Tab 10.1, in un primo momento bandito dall’intero Vecchio Continente e poi limitato soltanto ai confini tedeschi. Poi è stato il turno di Samsung Galaxy Tab 7.7, ritirato in fretta e furia dagli stand dell’IFA di Berlino.
La terza ha colpito proprio Samsung Galaxy Tab 8.9 che è stato apparentemente levato dai listini di Amazon Germania con tanto di cancellazione degli ordini già avanzati. Le motivazioni sarebbero le medesime delle precedenti e riguarderebbero estetica, software, hardware e confezione d’acquisto.
Intanto vi rimandiamo alla nostra videorecensione e analisi completa del modello top della gamma, Samsung Galaxy Tab 10.1, che ha raccolto un buon consenso di pubblico e di critica, anche grazie al prezzo di 599 euro.