E’ stato diffuso il prezzo del notebook Samsung Chromebook 3G che sbarca in Italia a 449 euro aumentando di 50 euro rispetto alla versione solo Wi-Fi e aprendosi alla navigazione tramite il network cellulare. Si può già acquistare presso rivenditori autorizzati come Mediaworld o Pixmania. Ma forse è il caso di attendere ancora qualche tempo prima di acquistarlo visto che potrebbe a sorpresa tagliare il costo finale raggiungendo una somma più abbordabile e interessante.
La scheda tecnica di Samsung Chromebook 3G risulta così identica a quella del modello con solo WiFi, cambia il peso in modo quasi impercettibile per via del modulo cellulare e per la slot per sim-card, necessaria per la navigazione in mobilità.
La lista specs di Samsung Chromebook Serie 3G prevede un processore Intel Atom N570 dual core con 2GB di memoria RAM e memoria SSD da 16GB veloce e affidabile, mentre la diagonale di schermo è da 12.1 pollici a risoluzione 1280×800 pixel.
La batteria da 6 celle garantisce diverse ore di autonomia a pieno regime, mentre il sistema operativo montato di default è l’ormai ben noto Chrome OS che richiede necessariamente un collegamento a Internet per il corretto funzionamento.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…