LG Optimus Q2 vede la luce dell’ufficialità in Corea del Sud e mette così fine alle indiscrezioni sul possibile nome. L’avevamo infatti conosciuto come LG Optimus LU2300 e in seguito come LG Optimus Note. Poi è arrivata Samsung con la sua presentazione del sorprendente Samsung Galaxy Note all’IFA 2011 di Berlino e da qui la decisione di puntare su un nome più diretto. Prendendo spunto dalla versione precedente LG Optimus Q – un’esclusiva coreana – si è aggiunto semplicemente il 2.
Soluzione curiosa, visto che LG non opta molto spesso per il numero a indicare il livello di progressione tecnica, ma cambia direttamente il nome. Ad ogni modo, LG Optimus Q2 si presenta come il più sottile QWERTY phone al mondo, con uno spessore di appena 12.4 mm.
La scheda tecnica è interessante, grazie alla presenza dell’OS Android Gingerbread e di un luminoso (700 nits, come LG Optimus Black) display IPS da 4 pollici a risoluzione WVGA. Troviamo anche un processore Nvidia Tegra dual core da 1.2GHz.
La fotocamera è da 5 megapixel sul retro e una VGA frontale per videochiamate, infine non mancano ovviamente GPS, Wi-Fi, e Bluetooth. Debutterà per ora con l’operatore coreano LG U+ e aprirà la strada a il primo smartphone con touchscreen HD al mondo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…