Come può una scarpa da calcio essere tecnologica? Be’, basta indossare Adidas Adizero f50 miCoach per rendersene subito conto: è molto più di una calzatura è un concentrato hitech mascherato da semplice scarpa, che può definirsi a ragione il primo modello “intelligente”. Merito dello speciale sensore miCoach SPEED_CELL che cattura il movimento a 360° e rileva alcuni valori fondamentali tra cui velocità, velocità media registrata al secondo e velocità massima registrata ogni cinque secondi. Ma anche la distanza complessiva percorsa, il numero di scatti e dunque di accelerazioni e la distanza ad elevati livelli di intensità.
In tal modo è possibile così captare un vasto numero di informazioni che regalano una panoramica generale e approfondita sulla prestazione in allenamento. Tutti questi dati saranno poi facilmente trasmissibili senza fili al proprio computer Windows o Mac così come a iPhone, iPod Touch o ai vari tablet.
E’ possibile memorizzare fino a sette ore di prestazione in modo approfondito e successivamente sarà semplice condividere informazioni e statistiche con gli amici su Facebook per lanciare sfide così da stimolare la competizione e creare un vero e proprio allenamento 2.0.
Ma non è finita qui perché sarà possibile giocare on-line al videogioco di calcio miCoach per iPhone, iPad e iPod touch, personalizzando l’avatar con i dati e i progressi registrati proprio attraverso il sensore miCoach SPEED_CELL. Questa leggerissima scarpa da 165 grammi si potrà acquistare dal 15 novembre da un prezzo di 255 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…