Tra l’oceano di custodie per iPhone 4 si distingue una proposta tutta cinese chiamata i Camera Case che si dedica espressamente agli utenti più appassionati di fotografia digitale. In realtà le pretese che si avanzano osservandola di primo acchito devono lasciare spazio a una piccola delusione. Lo zoom ottico millantato con le lenti sul retro della scocca è in realtà fasullo e solo di scena. Peccato perché sarebbe stata un’idea perfetta. Chissà se qualcuno la riproporrà?
L’idea è vincente: invece che confezionare una delle tante custodie assurde per iPhone, i produttori cinesi di i camera Case hanno puntato su uno speciale modello che forgia letteralmente lo smartphone trasformandolo in una fotocamera digitale.
In realtà il pulsante dell’otturatore è inutile (essendo posto sul fianco del telefono) e stesso dicasi per lo zoom ottico (esistono però delle varianti già in commercio). Insomma l’unico uso possibile di i-Camera è quello di stand o di laccetto/collana, idea abbastanza bislacca, forse per mantenere il costo basso, nell’ordine dei 12 euro circa.
Peccato perché l’idea è potenzialmente vincente: finalmente un case che accoglie iPhone garantendo un uso più comodo in fotografia e magari anche con un pacco lenti posizionato all’altezza del sensore posteriore, così da aumentarne le performance. Qualcuno ci pensi.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…