L’uscita di iPhone 5 in Corea del Sud potrebbe essere ostacolata dalla società più importante del paese asiatico. Stiamo parlando di Samsung, ovviamente. In questa storia di un’amicizia ormai rotta e frantumata in mille pezzi, i due ex-alleati Samsung e Apple stanno bombardandosi a colpi di mine-brevetti in tutti i paesi e i continenti, dalla Germania all’Australia. Utilizzano le stesse armi e lo scontro sudcoreano vede Cupertino come parte “offesa”.
La vicenda della lotta dei brevetti tra Samsung e Apple ha vissuto il suo momento di maggiore intensità in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, quando dallo stand dei sudocoreani è stato ritirato l’ultimo tablet presentato, Samsung Galaxy Tab 7.7. Proprio per richiesta di Apple.
L’ultima tappa di questo scontro è avvenuto in Australia in merito ai brevetti sulle tecnologie senza fili, wireless. A denuncia corrisponde controdenuncia, sempre battendo sugli stessi tasti. Così Samsung vuole giocare d’anticipo e rilancia: bloccare l’uscita dell’ancora non-presentato iPhone 5 in Corea del Sud.
Dopo aver già pericolosamente perso contro Nokia, Apple non può rischiare di perdere anche contro Samsung una battaglia ancora una volta iniziata proprio da Cupertino. I prossimi mesi saranno decisivi, lo status quo non potrà certo durare in eterno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…