Uno dei notebook più interessanti dell’IFA 2011 appena concluso è senza dubbio Acer Aspire S3. In realtà è un ultrabook, a essere precisi, visto che si tratta del nuovo trend di questo settore dell’hitech. Caratterizzato da un profilo estremamente sottile, quasi affilato con i suoi 13 millimetri, Acer Aspire S3 punta sul fascino del metallo per accontentare gli utenti più esigenti e attenti al design. Il peso scende a 1.4Kg, qui sopra alcune foto dell’esemplare, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.
Ormai definirli “portatili stile Macbook Air” non è solo improprio ma anche riduttivo: gli ultrabook sono una categoria ben definita e in profonda crescita e Acer Aspire S3 è solo l’ultimo esempio della qualità raggiunta. In uno spessore così limitato troviamo due porte USB 2.0, porta HDMI, lettore schede memoria e Ethernet.
La tastiera di Acer Aspire S3 è a isola, con trackpad di grandi dimensioni, la diagonale di schermo è da 13 pollici con retroilluminazione LED, mentre il processore si può scegliere all’interno del catalogo Intel Core i3, i5 e i7 con 4GB di Ram di base.
La memoria interna è ibrida ossia HDD e SSD per un totale di 240, 320 e 500 GB. E il prezzo? Parte da 799 euro per salire fino a 1299 euro per quella più performante, ecco tutte le informazioni sull’ultimo Macbook Air presentato da Apple.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…