L’e-festival TOUR è la prima piattaforma di eventi indipendenti che porta il celebre Festival della Rete (e-festival, appunto) in tutta la penisola e non solamente a Roma o a Milano, come da tradizione. E’ un’occasione per parlare delle ultime tecnologie, dei social media e della loro importanza sempre più consistente in ambito lavorativo, ma anche di Internet e delle sue risorse. Senza dimenticarsi del web in rapporto con aziende e istituzioni. L’e-festival 2011 si sta tenendo proprio in questi giorni a Milano con interessanti appuntamenti.
Il tema centrale dell’e-festival è quello del digital divide ossia il gap che appunto divide la popolazione tra chi può fruire delle ultime innovazioni in ambito di infrastrutture e chi invece ne è escluso. Per colmare questa lacuna è necessario in primo luogo informare e formare una coscienza collettiva sull’argomento, anche se la parola definitiva spetterà al Governo e operatori.
L’e-festival si tiene ogni anno in Italia alternativamente a Roma e Milano per cinque giornate – quest’anno dal 19 al 23 settembre (tutte le informazioni in fonte) – in contemporanea a eventi in tutte le principali città al mondo. Incontri, workshop, job meeting, aperitivi di presentazione, business speed dating… sono tante le iniziative che popolano questa manifestazione.
Per chi non potesse recarsi a Milano o a Roma per partecipare, è nato l’e-festival Tour che porta lo spirito e le iniziative del movimento in tutta Italia con una serie di appuntamenti indipendenti. Seguendo gli argomenti cardine – Innovazione, Concretezza, Coinvolgimento, Contaminazione – è possibile proporre un appuntamento. Cliccare sempre in fonte per maggiori info.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…