Kindle Touch si presenta in commercio dopo una gestazione lunga e travagliata: è la nuova versione dell’ereader ossia del lettore di libri digitali di Amazon. La tastiera fisica sparisce per lasciare spazio ad un ampio schermo touchscreen sensibile e a pochi pulsanti tangibili. Il display è a basso consumo energetico, basti pensare che la batteria può agevolmente superare il mese di autonomia, proprio grazie all’e-ink in bianco e nero. Il Kindle tradizionale scende di prezzo in modo deciso, 99 dollari.
Kindle Touch è l’evoluzione dei mitici ereader che negli USA hanno fatto faville, mentre da noi sono stati protagonisti di un mercato grigio di non indifferente entità. Per rendere il prodotto più appetibile e con maggiore appeal, è stata introdotta la soluzione full touchscreen ossia tutto-tattile.
Ne saranno prodotti due versioni differenti, una con modulo Wi-Fi e l’altra con Wi-Fi + 3G per potersi collegare in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione. Il primo modello costa 139 dollari, mentre il secondo si assesta sui 189 dollari, ovviamente negli States.
Inoltre il prezzo del Kindle tradizionale si abbatte ben sotto la soglia precedente assestandosi sui 99 dollari. Durante la giornata di presentazione sono stati tolti i veli anche al tablet di casa, Amazon Kindle Fire con Android e schermo capacitivo touchscreen da 7″. Costerà 199 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…