Alla F8 Developer Conference 2011 è stato svelato il nuovo profilo di Facebook con la funzionalità della Timeline. E’ stato lo stesso Mark Zuckerberg a presentarlo sul palco di San Francisco. Di cosa si tratta? Di un nuovo modo di visualizzare e fruire di tutto ciò che si è condiviso e pubblicato sulla pagina del social network. Un mosaico arricchito con foto, video, link… La pagina di profilo non è più solamente un riassunto di ciò che si è fatto recentemente ma un intero riassunto della vita sociale, facilmente navigabile.
Cambia il design, cambia decisamente tutto il profilo e il modo di navigarci. La propria immagine di profilo salta in vetta, si può cambiare come meglio si crede. Troviamo poi l’interfaccia di visualizzazione Cover Photo per dare un’occhiata alla gallery in modo più naturale.
Il layout inferiore è a doppia colonna. Sarà possibile visualizzare anche un riassunto di dove ci si è recati nel mondo con i check-in belli ordinati sulla mappa. La barra di pubblicazione non è più dedicata solo all’aggiornamento di status ma anche per pubblicare qualsiasi altra informazione come lavoro, relazione sentimentale, ecc…
Per ora il profilo con Timeline è raggiungibile soltanto nella versione in via di sviluppo, seguendo questo link e andando a completare la procedura guidata. Esistono ancora dei bug e delle imperfezioni, che saranno sicuramente risolte prima di diffonderlo ufficialmente. Intanto The Sims Social sta spopolando, superando anche Farmville.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…