Come cancellarsi da Google+? Nonostante il social network sia stato appena lanciato e goda di ottimi numeri, pompati dall’entusiasmo del nuovo, ci sono molti utenti che vorrebbero già alzare bandiera bianca. Abbiamo ricevuto diverse email che chiedevano lumi sulla procedura da effettuare. Ebbene, esiste un classico pulsante per eliminare in pochi secondi la propria utenza, basta seguire un metodo che richiede non molti clic e il gioco è fatto. Vediamo come togliere il disturbo in modo elegante e indolore.
Vi abbiamo già parlato di come cancellarsi da Facebook e ovviamente anche da Twitter, è tempo di pensare anche a Google+ (Google Plus) che ha segnato ottimi numeri al debutto, ma che come ogni social network che si rispetti subisce anche il malcontento o semplicemente la noia di molti iscritti.
Per cancellarsi da Google+ è necessario fare accesso alla propria utenza, cliccare in alto a destra sul proprio nome/email e selezionare Impostazioni Account (Settings). Ecco il pulsante Delete Profile and Remove Associeted Social Features.
Da qui è necessario cliccare su Delete Google+ content e anche su Remove Selected Services. E’ tutto, una procedura veloce e non troppo macchinosa: tutti i contenuti e le attività saranno eliminate, addio alle notifiche e ai contatti delle cerchie.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…