Finalmente Google ha svelato il proprio servizio proprietario per la ricerca di voli online. Si chiama Google Flight Search e mette a disposizione un’interfaccia semplicissima e intuitiva, ovviamente gratuita, per l’organizzazione di un viaggio in aereo. E’ da tempo che Mountain View anela a entrare nel settore dei viaggi online e dopo l’acquisizione milionaria di ITA Software finalmente è arrivato il nuovo servizio esclusivo. Vediamo come funziona, anche se per ora è attivo solo negli States.
Nel filmato qui sopra è possibile dare un’occhiata al funzionamento di Google Flight Search. Si parte dalla barra di ricerca in home e si cerca ad esempio “Voli da A a B”, poi si premerà a sinistra sul tab Flights e si è portati sulla pagina dedicata, con tanto di mappa.
Sarà possibile visualizzare sulla mappa gli eventuali scali e si potrà modificare una grande serie di parametri come partenza, arrivo, giorno di partenza o di arrivo, aeroporti, scali o non-stop e così via. I prezzi cambiano in tempo reale e si può anche cercare in base al budget o al tempo di volo.
Un servizio molto ben realizzato, ma non ne avevamo dubbi sin dall’annuncio dell’acquisto di ITA Software. E così, dopo aver fatto debuttare recentemente Google Shopping, Mountain View potrebbe tuffarsi nel proficuo mondo dei viaggi online con altri servizi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…