Symbian Belle è stato presentato a una selezione di stampa a Milano in sede e noi eravamo presenti, toccando con mano le novità ufficializzate dai finlandesi. Novità molto interessanti come appunto il nuovo sistema operativo che migliora notevolmente l’interfaccia e punta deciso sulla tecnologia NFC come strumento per pairing (accoppiamento con accessori) e sharing per la condivisione. Nell’occasione sono stati mostrati gli smartphone Nokia 700 e Nokia 701 oltre che due accessori.
I nuovi Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 600 (quest’ultimo, però, non sarà commercializzato in Italia) inaugurano l’era del nuovo sistema operativo Symbian Belle, che conterà su più di una decina di nuovi modelli nei prossimi mesi, a conferma che il progetto non è stato dismesso.
L’interfaccia e l’usabilità di Symbian Belle sono decisamente avanzate e intuitive, come mostrato dal video qui sopra. Interessante l’uso della tecnologia NFC, che finora avevamo potuto ammirare più che altro per i micropagamenti, qui sfruttata per il riconoscimento e il “lasciapassare” per una serie di azioni immediate.
Quali? Ad esempio basta avvicinare il telefono al nuovo auricolare Nokia Essence Bluetooth Stereo Headset, per una comunicazione immediata oppure all’altoparlante a 360 gradi per aumentare la potenza in diffusione. Un’altra bella novità da Nokia dopo l’accordo con Microsoft per Windows Phone.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…