La popolare casa di moda francese Pierre Cardin firma un tablet Android chiamato PC-7006 che sarà commercializzato per ora solo in Gran Bretagna. Esiste una divisione elettronica della prestigiosa firma transalpina, grazie a una collaborazione con un’azienda manifatturiera cinese e questo dispositivo ne è uno dei frutti. Si tratta di una tavoletta digitale dalle specifiche tecniche di medio-basso range e dal prezzo leggermente alto proprio per la presenza del marchio Pierre Cardin. In fotogallery un po’ di foto, qui sotto la scheda tecnica completa.
Pierre Cardin PC-7006 è un tablet con sistema operativo Android 2.2 Froyo e un display touchscreen capacitivo di medie dimensioni, con capacità multitouch. L’OS è un po’ datato, ormai il minimo per un tablet dovrebbe essere Gingerbread, meglio ancora Honeycomb.
Un processore da 1GHz con 512MB di Ram governa il sistema che si fa forte anche di una memoria da 4GB, una fotocamera posteriore da 1.3 megapixel per catturare foto, GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Il lato porte include USB e interfaccia HDMI.
Il prezzo di vendita è di 275 sterline, si può acquistare sullo store britannico di Pierre Cardin e in confezione include diversi accessori per il tablet come la custodia protettiva di pelle con logo Pierre Cardin, cavo USB e OTG per accogliere altri device.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…