LG+Optimus+Pro%2C+foto+e+novit%C3%A0+sullo+smartphone
tecnocinoit
/2011/08/articolo/lg-optimus-pro-foto-e-novita-sullo-smartphone/31649/amp/

LG Optimus Pro, foto e novità sullo smartphone

LG Optimus Pro è uno dei più interessanti smartphone presentati nell’ultimo periodo perché si può fregiare, a ragione, del titolo di più economico cellulare Android con montato il sistema operativo Android Gingerbread. Con un prezzo di 179 euro, il nuovo communicator per il settore business, sponda entry, abbina una buona qualità della scheda tecnica a funzionalità già pronte per la produttività, senza dimenticarsi dello svago e della vita sociale. Scopriamo il protagonista del nostro aggiornamento odierno.

LG Optimus Pro l’aspetto fisico e il prezzo


Come si può ammirare facilmente dalla fotogallery e dalle foto pubblicate in questa pagina, LG Optimus Pro appare come un modello stile Blackberry ossia con la tastiera completa QWERTY montata sul fronte, così da permettere un’agevole e veloce scrittura di qualsiasi messaggio come ad esempio una email, un SMS oppure via Instant Messaging di un messaggio istantaneo. Troviamo anche un display touchscreen di piccole dimensioni, che ovviamente si appoggerà alla keyboard per l’immissione di testo, lasciando alla parte tattile il compito di velocizzare le operazioni. Leggero, sottile e sobrio nelle forme, è immediata la sua collocazione nel settore business a basso costo.
 

LG Optimus Pro Android 2.3 Gingerbread


LG Optimus Pro monta nativamente Android Gingerbread ossia l’ultima versione del sistema operativo di Google diffuso per i dispositivi mobile. Questa versione gli permette di essere aperto a tutte le ultime novità e applicazioni e così a diventare uno strumento performante per qualsiasi uso, anche senza strafare con l’hardware. E’ notizia della scorsa settimana che LG Optimus Pro sia già pronto ad aggiornarsi alla versione 2.3.4 di Gingerbread, che ovviamente non potrà portare con sé la videochiamata visto che manca il sensore frontale (peccato), tuttavia risolverà il problema dell’app Facebook che bloccava aggiornamenti, aggiungerà patch client FOTA e maggiore sicurezza contro malware. Il download pesa 11MB e si può effettuare sia via OTA oppure dal PC via USB.
 

LG Optimus Pro la scheda tecnica


La scheda tecnica di LG Optimus Pro prevede uno schermo touchscreen da 2.8 pollici di medie-piccole dimensioni, capacitivo multitouch, moduli Bluetooth, GPS, WI-FI, immancabili per poter condividere file senza fili, navigare e per la navigazione stradale, una buona fotocamera 3 megapixel con videorecording, appunto la tastiera completa QWERTY e include software Polaris Viewer per allegati Office da aprire e modificare. Sarà possibile accedere al calendario velocemente con le hot-key, supporta il Google Maps Navigatore e include le apps Facebook e Twitter. Inoltre può riprodurre filmati compressi in DivX.
 

Diego Barbera

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 giorni ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago