Phantom v1610 è una videocamera digitale davvero speciale perché può catturare un filmato alla straordinaria velocità di 1 milione di frame al secondo, per rallenty davvero stupefacenti. Ok, a quel limite la risoluzione di ogni singola immagine deve necessariamente scendere a soli 128×16 pixel, tuttavia si può salire a 720p HD e a un altrettanto stratosferico numero di 18100 fps per offrire un valido supporto per film-maker e documentaristi che vogliono rallentare il procedere delle lancette del tempo.
Phantom v1610 fa parte delle Phantom® v-Series digital high-speed cameras ossia di videocamere specializzate nella cattura di immagini ad alta velocità. Monta un sensore CMOS in grado di acquisire e salvare dati fino a 16 gigapixel al secondo.
Da qui è possibile calcolare 16.000 immagini a 1280×800 pixel, mentre prima dell’opzione FAST a un milione di frame al secondo si può impostare il livello a 650.000. Il sensore personalizzato con 28 micron-pixel si accompagna a una memoria da 24, 48 o 96GB.
Il prezzo è altrettanto mostruoso, partirà da 100.000 dollari, in fotogallery un po’ di scatti dell’esemplare, qui trovate tutte le notizie sulle fotocamere digitali e nella pagina specifica anche a proposito delle gigafoto ultrapanoramiche.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…