Facebook sarà distrutto il 5 novembre: questa è la promessa/minaccia degli hacker di Anonymous pubblicata in un video raggiungibile presso il canale ufficiale su Youtube. In realtà la clip potrebbe anche essere una burla o un fake, tuttavia sta rimbalzando per il web a grande velocità. Il motivo riguarda la diffusione di informazioni personali e segue l’attacco a fonti riservate della polizia americana per un totale di 10GB di dati diffusi sulla rete. C’è anche già un nome assegnato all’attacco informatico, OpFacebook!
Gli hacker affermano che in teoria tutto ciò che si compie sul social network dovrebbe rimanere all’interno dello stesso, tuttavia l’azienda utilizza queste informazioni a scopo personale e commerciale. Non serve niente cambiare le impostazioni di privacy.
Seguendo anche alle dichiarazioni della dimissionaria sorella di Mark Zuckerberg, Randi, a proposito dell’anonimato online, gli Anonymous preannunciano battaglia. Su PiratePad si organizzano le scorribande, potrebbe anche essere un modo di sensibilizzare l’attenzione pubblica sulla questione.
Il 2011 sarà ricordato come l’anno dei pirati informatici: il caso più clamoroso è stato quello che ha colpito il Playstation Network ad aprile, poi sono seguiti attacchi indirizzati a forze governative e grandi società, ma anche alle Università, come in Italia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…