Finalmente+l%26%238217%3BiPhone+5+nel+2011%3A+tutte+le+novit%C3%A0+e+le+foto
tecnocinoit
/2011/08/articolo/finalmente-l-iphone-5-nel-2011-tutte-le-novita-e-le-foto/31605/amp/

Finalmente l’iPhone 5 nel 2011: tutte le novità e le foto

iPhone 5 sarà sicuramente diffuso nel 2011, molto probabilmente a settembre (dopo la presentazione) o male che vada nei mesi successivi. La quinta generazione del melafonino di Cupertino dovrebbe mostrare una scheda tecnica di maggiore performance rispetto al modello precedente: si parla ad esempio di un display capacitivo multitouch di almeno 4 pollici e un processore finalmente dual core. Riassumiamo tutte le ultime indiscrezioni, con tanto di rendering fotografici probabili del telefono.

iPhone 5 la prima foto?


E’ già comparsa quella che viene definita la prima foto di iPhone 5. Si tratta di uno scatto effettuato da un utente su un treno a quello che viene descritto come un dipendente di Apple, intento a provare un prototipo semi-definitivo del nuovo smartphone. La foto è presa da lontano e mostra effettivamente un cellulare full touchscreen con ingressi e design differente da iPhone 4. Sembra anche che questa foto possa collimare con le custodie emerse dall’Asia. Ovviamente il pericolo bufala qui raggiunge i massimi livelli.
 

iPhone 5 e iPhone 4s?


Il rumor più consistente è quello che riguarda la possibilità che Apple sveli due smartphone. Non solo il più grande e potente iPhone 5, ma anche una versione più economica e di piccole dimensioni come iPhone 4S che sarebbe una evoluzione del precedente iPhone 4. Ipotesi da scartare per diversi motivi, quello più ragionevole riguarda l’abitudine di Cupertino di lasciare in catalogo il modello precedente a prezzo più basso. In questo caso potrebbe rimanere ancora disponibile iPhone 3Gs, che può aggiornarsi a iOS 5 e competere così con gli Android di medio range.
 

iPhone 5 la probabile scheda tecnica


Come sarà la scheda tecnica di iPhone 5? Sembra che si punti decisamente su dimensioni più importanti dunque su una diagonale di schermo da almeno 4 pollici con un Retina Display migliorato e più definito, luminoso e meno dispendioso in termini energetici. Più che possibile la presenza di un processore dual core con adeguata Ram a supporto. Non mancherebbero Wi-Fi, Bluetooth e GPS, tutti i sensori classici e il chip NFC per la comunicazione a breve raggio. Si punta anche sul modulo 4G per la navigazione velocissima via LTE. La fotocamera potrebbe rimanere a 5 megapixel, ma reggere il videorecording in Full HD.
 

iPhone 5 con un design da iPad?


Una delle ultime voci racconta di un possibile design da iPad minore per iPhone 5 che sarebbe sottile e affilato come il tablet di Cupertino, con una struttura resistente e leggera per non gravare troppo sul peso finale e sull’usabilità. Potrebbe battere tutti i record di sottigliezza e variare ancora la linea già ampiamente modificata nel passaggio dalla terza alla quarta generazione.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago