Nella comunicazione dei dati record di vendite di Apple nel passato trimestre è emerso un dato che ha generato una teoria appoggiata da diversi analisti: la crescita consistente degli iPad potrebbe aver corroso il settore dei Mac, così come quella spaventosa di iPhone (e dello stesso iPad) ha penalizzato gli iPod. Insomma, si nota una certa lotta intestina tra dispositivi di Cupertino, una concorrenza interna. Ricordiamo che il terzo quarto dell’anno è stato chiuso con un fatturato di 28.57 miliardi di dollari con una crescita dell’82 per cento.
Con utili a 7,31 miliardi di dollari, pari a 7,79 dollari per azione, in crescita di circa il doppio rispetto al 2010, Cupertino vola nei dati di vendita con 20,34 milioni di iPhone in crescita del 142% nel rapporto anno su anno grazie all’espansione verso nuovi mercati.
Sono ben 9.25 i milioni di iPad venduti con una crescita in triplice cifra percentuale, mentre i Mac passano da 3.47 milioni a 3.95 milioni, frenati proprio dal tablet di casa, così come riconosciuto dallo stesso Tim Cook di Apple: “Molte persone hanno optato per iPad“.
Discorso che può essere esteso anche al settore di iPod in calo del 20 per cento – è l’unico con segno meno davanti – fagocitato dal binomio iPhone e iPad. Da qui l’ipotesi di vedere presto iPod Touch 5G più evoluto e appetibile per i consumatori.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…