La temperatura del PC è un dato da non sottovalutare, perché molti problemi legati a malfunzionamenti o peggio ancora a danni sono causati proprio da una cattiva o scarsa ventilazione o peggio ancora da errori durante l’assemblaggio. E’ possibile anche che il surriscaldamento sia dovuto a un uso eccessivo delle risorse, con troppi programmi aperti tutti insieme, oltre le possibilità offerte dai componenti hardware del computer stesso. Quali app scaricare per monitorare la temperatura della CPU?
Ci sono diversi software gratuiti e leggerissimi per Windows. Ad esempio Notebook Hardware Control che si propone per i notebook offrendo un report in tempo reale sulle prestazioni. Per processori Intel e AMD (quali i migliori?) ecco Core Temp che offre anche la possibilità di salvare tutte le info in una tabella.
HWMonitor si prende cura dei componenti hardware informando sulla velocità delle ventole, i voltaggi, ecc…non richiede l’installazione e non lascia traccia di sé dunque risulta ideale per chi volesse utilizzarlo portandolo sempre con sé in una penna USB.
Per il Mac esistono diverse risorse professionali a pagamento, mentre sul lato free troviamo Temperature Monitor oppure l’ancora più scaricato Temperature Monitor Widget Edition ossia il widget da dashboard che si installa in pochi secondi. Ecco un po’ di trucchi per prolungare la vita alla batteria.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…