Google+ vola veloce a 10 milioni di iscritti, o almeno così dicono le stime di Paul Allen, fondatore del portale specializzato nella ricerca genealogica Ancestry.com. Secondo le previsioni, il social network di Mountain View potrebbe toccare la cifra tonda nelle prossime ore per poi raddoppiare passando a 20 milioni già nel giro di una settimana massimo. Sarebbe un successo notevole per Google che si sta impegnando con mezzi e budget consistente nel progetto anti-Facebook.
Paul Allen di Ancestry.com (portale specializzato in ricerche genealogiche) ha ideato un sistema empirico per calcolare gli iscritti a Google+. Prendendo a campione un cognome americano e dividendo i cittadini americani con gli iscritti al social network con tale cognome appunto, è possibile trovare una sorta di rapporto medio.
Ovviamente la procedura è da effettuarsi con diversi cognomi insieme, per avere un rapporto medio più attendibile, tuttavia c’è come l’impressione che il dato sia calcolato in difetto importante. Dunque non ci sarebbe da stupirsi se gli iscritti fossero molti più dei 10 milioni immaginati.
Ecco i pro e i contro della prima ora di Google+ dopo un’analisi a pochi giorni dal debutto, nel frattempo Google+ potrebbe finalmente aprirsi alle società, andando a colmare un gap che potrebbe frenarne lo sviluppo e la diffusione.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…