La TV LED più bizzarra e originale mai vista? E’ quella che potete ammirare nel video qui sopra e porta la firma del genio di Dave Forbes che ha confezionato una sorta di speciale giacca tappezzata di pannelli flessibili, a risoluzione 160×120 pixel per dare vita a immagini in movimento. Il risultato è una speciale televisione indossabile con diagonale da 60 pollici che può riprodurre filmati da una sorgente digitale come un lettore DVD oppure da un iPod opportunamente collegato.
Lo speciale abito video LED con diagonale da 60 pollici (circa 1.5 metri), è stato confezionato da Dave Forbes con pannellli RGB da 0.3″ ossia 7.62 millimetri con risoluzione finale da 160×120 pixel spalmata su tutta la figura umana e in grado di reggere formati NTSC.
Collegato a un iPod così come a un lettore DVD, può riprodurre filmati come i Simpson (vedi immagine qui sopra) o qualsiasi altro contenuto si desideri. Il sistema è alimentato da una batteria da 12V e cerca di abbassare il peso al limite minimo possibile.
Con i LED e i pannelli OLED si possono creare vere meraviglie come la riproduzione della Terra che mostra immagini aggiornate in tempo reale, mentre in futuro sarà possibile indossare speciali lenti a contatto LED in grado di proiettare sulla retina immagini tridimensionali e con il supporto della realtà aumentata.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…