Domani 5 luglio 2011 dalle 17.30 alle 21 si terrà la manifestazione contro l’AGCOM all’insegna di “no alla censura di Internet” che sarebbe al contrario promossa dall’Autorità. Appuntamento alla Domus Talenti a Roma (via delle Quattro Fontane, 113) per protestare contro la decisione dell’Agenzia Garante per le Telecomunicazioni che il giorno seguente, il 6 luglio, attuerà il potere che permette di oscurare arbitrariamente e in grande velocità un sito o portale online che non ha rispettato le leggi sul diritto d’autore.
Questo speciale potere permetterà all’Autorità di oscurare arbitrariamente spazi stranieri e di rimuovere contenuti da quelli nostrani nel momento in cui si veda non rispettata la normativa sui diritti d’autore, quindi ad esempio per brani musicali, film e video, ecc…
Con l’evento chiamato “La Notte della Rete” si vivrà la vigilia di questa data storica, con l’immancabile diretta web in streaming attraverso un codice embed pubblicabile su qualsiasi forum, blog o sito (come per lo spettacolo di Santoro).
Promotori di questo appuntamento sono i responsabili del portale Agorà Digitale, vedi fonte. Ricordiamo gli Anonymous hanno recentemente attaccato il sito ufficiale dell’AGCOM proprio per questo motivo, con il caro e vecchio trucco della valanga di visite e relativo down dei server.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…