iPhone 5 potrebbe uscire tra meno di due mesi e i rumors che lo riguardano iniziano a fioccare: l’ultima voce racconta di una probabile funzionalità chiamata “Assistant” che si occupa del controllo vocale del cellulare. Sarà un sistema integrato nel nuovo modello che andrà ben oltre il Voice Control, all’epoca esclusiva del terzo esemplare della saga, iPhone 3Gs. Secondo 9 to 5 Mac, iPhone 5 avrà questa tecnologia altrettanto in esclusiva, dunque non dipenderà dal firmware e non sarà implementabile sui precedenti modelli.
Non sarà dunque integrato nell’attuale versione beta di terzo livello di iOS 5.0 recentemente diffusa via OTA agli sviluppatori, Assistant per iPhone 5 è stato avvistato dallo staff del portale vicino a Cupertio che racconta che le sue potenzialità andranno ben oltre la semplice conversione voce a testo o comandi basici.
Assistant deriva direttamente dalle tecnologie utilizzate dall’applicazione Siri, recentemente acquistata dalla stessa Apple per iPhone 5. Cosa offre Siri? Una volta lanciata una richiesta, in questo caso vocale, il sistema cerca tra tutte le informazioni contenute sul telefono – appunti, email, coordinate, appuntamenti in calendario, file multimediali, ecc… – per per rispondere in modo esaustivo collegandosi in rete.
Siri è un’applicazione gratuita, potrete scaricarla da subito per avere un’anteprima di quanto probabilmente sarà implementato in modo nativo su iPhone 5. Ecco la probabile uscita sui vari mercati mondiali della quinta generazione del cellulare Apple, che dovrebbe montare processore dual core.
Leggi tutti gli articoli dedicati a iPhone 5.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…