Sarà presto possibile installare OS X Lion sul proprio Macbook, portandolo in un Apple Store e pagando 69 dollari americani per pluggare una chiavetta/penna USB e completando la procedura. Era inevitabile che Apple garantisse questa possibilità visto che la politica societaria prevede la graduale eliminazione dei CD di installazione in favore di un processo dal web di download e successiva configurazione. Così da eliminare materiale di produzione dei dischi e delle confezioni e sveltire il tutto. Tuttavia si doveva pensare a chi è impossibilitato a seguire questo metodo.
Sono ancora tantissime infatti le persone che possiedono una connessione Internet molto lenta, come una troppo grande fetta della torta italiana. E per questi utenti sarebbe problematico scaricare i vari GB (4) di dati per poi installare l’aggiornamento del sistema operativo.
Per questo è stato pensato il sistema su penna USB che si plugga e che dà il via all’aggiornamento in pochi minuti senza doversi collegare in rete. Sarà possibile effettuarlo in ogni Apple Store del mondo (copresi, ovviamente, quelli italiani), tranne che in quelli tarocchi cinesi…
Ma c’è un’alternativa: recarsi all’Apple Store col proprio Macbook e sfruttare la connessione Wi-Fi veloce per aggiornare (pagando solo il costo dell’OS) senza fili. Ecco tutte le novità di OS X Lion che è stato presentato con Macbook Air di nuova generazione.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…