Chrome OS ha aperto la via e Mozilla potrebbe immediatamente intraprenderla confezionando il proprio sistema operativo, derivante dallo scaricatissimo internet browser Firefox. La possibilità è molto più che un’indiscrezione e arriva dagli stessi quartieri alti della società. Sarebbe così possibile creare un’interfaccia arricchita e basata totalmente sul web per dispositivi mobile sempre connessi come smartphone o tablet. Con il nome in codice Boot To Gecko, dove porterà questo progetto?
Chrome OS ha finalmente debuttato dopo più di un anno di gestazione dalla presentazione, oggi è possibile usarlo grazie ai vari Chromebooks ossia ai notebook dal basso costo e sempre connessi, realizzati da Acer e Samsung. Presto ne arriveranno altri.
Il sistema operativo di Mozilla seguirà la medesima filosofia e sarà prettamente basato sul web per sfruttare tutte le applicazioni e i servizi on the cloud che permetteranno di fare a meno di hardware esagerati e dunque di abbassare sensibilmente il prezzo.
Il sistema operativo di Boot To Gecko dovrà essere in grado di gestire i codici Html5, Css, Java, probabilmente avrà anche un suo proprio store di applicazioni messo a disposizione dagli sviluppatori per arricchire le performance e le capacità. Ne sapremo di più a breve.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…