Apple e Google nuovamente contrapposte in merito ai brevetti InterDigital: un affare complessivo da 3.37 miliardi di dollari che riguarda la società di stanza in Pennsylvania e specializzata nello sviluppo di tecnologia wireless. Google vorrebbe evitare che si ripetesse la beffa dei brevetti Nortel: Mountain View era stata sconfitta a causa di una maxi-cordata guidata da Apple e da alleati insospettabili come Microsoft. Come andrà a finire questa volta?
Google e Apple salgono nuovamente sul ring dei brevetti e dopo l’affaire Nortel finito a tutto vantaggio di Cupertino ora ci si sfida con InterDigital. Google è stata la prima società a esporsi offrendo 3.37 miliardi di dollari per rilevare l’azienda e le proprietà intellettuali.
Apple sembra però intenzionata a infilarsi nella trattativa, forse come risposta alla discesa in campo di Mountain View in soccorso di HTC, recentemente accusata di aver violato brevetti di Cupertino. In realtà se il primo round ha penalizzato i taiwanesi, la vicenda Nokia ci ricorda che si deve sempre attendere l’esito conclusivo.
La situazione del mondo mobile vede al momento attuale Apple come azienda più in forma nella produzione di smartphone, tuttavia la crescita spaventosa di Android – giunto ormai a mezzo milione di attivazioni al dì – preoccupa notevolmente Steve Jobs.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…