Gli utenti che hanno acquistato Windows Phone sono mediamente soddisfatti dopo un uso intensivo del terminale. Solitamente si pensa ai fan del pre-acquisto ossia di tutte quelle persone che anelano a un determinato modello e che dunque lo idealizzano. Tuttavia è fondamentale conoscerne poi l’opinione dopo settimane/mesi di utilizzo. E non sempre la musica è la stessa. Secondo l’ultimo studio pubblicato, in testa rimane sempre Apple con il 70% dei pareri positivi, ma Windows Phone è subito dietro a 57%, e Android?
L’ultime indagine di mercato di ChangeWave Research ha interessato un campione di 4163 consumatori americani e ha delineato una classifica abbastanza netta, la potete osservare nel grafico qui sopra, che parla sostanzialmente da solo.
Apple, si diceva, viaggia in testa con il 70 per cento della soddisfazione degli utenti, ma è seguita a ruota dal sorprendente Windows Phone 7 a 57 per cento. Un dato comunque alto, ma che denota che solo poco più della metà dei possessori di smartphone con OS di Microsoft, poi è contento.
Un dato sensibilmente superiore a quello di Android che si ferma alla metà, il 50 per cento pur essendo il dominatore del mercato oltreoceano. Ancora più sorprendente il dato su Blackberry che naviga addirittura al 26%, mentre il vecchio Windows Mobile si assesta al 14% e di questo nessuno si stupisce.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…