Ecco+Philips+221TE2L%2C+il+monitor+e+TV+di+qualit%C3%A0+e+buon+prezzo
tecnocinoit
/2011/07/articolo/ecco-philips-221te2l-il-monitor-e-tv-di-qualita-e-buon-prezzo/30913/amp/

Ecco Philips 221TE2L, il monitor e TV di qualità e buon prezzo

Abbiamo testato Philips 221TE2L, il nuovo interessante monitor/TV con tecnologia LED per il display LCD con supporto dell’Alta Definizione Full HD 1920×1080 pixel. Nasce come monitor, ma funge perfettamente da TV, grazie al sintonizzatore digitale integrato, molto performante e veloce nell’installazione e configurazione. Uno strumento ideale e a ottimo prezzo per stanze piccole e per chi vuole ottimizzare lo spazio, ridurre i cavi e semplificarsi la vita. Cliccate in fonte per tutta la scheda tecnica, dopo il salto addentriamoci nelle impressioni post-test.

Philips 221TE2L è un monitor con diagonale da 21.5″ (come l’altro monitor che abbiamo recentemente testato, di LG). Può diventare TV premendo il pulsante “tattile” sulla scocca, molto sensibile. Vi accennavamo alla semplificazione dell’esperienza e la riduzione di cavi e periferiche: l’audio integrato, con Incredible Surround, garantisce una resa ottimale per un sistema all-in-one.
 
La transizione monitor->TV non dev’essere sminuita perché se le TV possono diventare monitor da PC o console, non è altrettanto facile il percorso inverso. Serve un sintonizzatore, funzionalità e applicazioni integrate, televideo, sistema di controllo e maggiori ingressi e porte con S-Video, component, Scart, HDMI e VGA (manca però la DVI). A tutto questo risponde Philips 221TE2L.
 
Leggero, sottile e con pulsanti tattili esteticamente validi, sarà anche semplice e sobrio nelle linee e sembrerà fuori luogo se visto come semplice TV, ma il suo dovere lo fa. E’ possibile collegare cuffie, ma è da evitare di usare l’interfaccia HDMI da un Pc perché la qualità si abbassa sensibilmente. Dunque, utilizzare la classica VGA.
 
Tra i piccoli contro riscontrati c’è un nero non così nero, una visione sofferta da angoli estremi, tuttavia non dimentichiamoci del range del prodotto che si posiziona in una fascia più che abbordabile da 229 euro circa, non stiamo parlando di una HD TV da più di mille euro. I pro? Un menu semplice e intuitivo, configurazioni veloci (un paio di minuti e canali TV / Radio sono salvati), i pulsanti, il design, la leggerezza e la facilità d’uso di quest’ibrido davvero molto interessante.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago