Tulalip sarà l’arma “autunnale” di Microsoft, il social network di Redmond che si porrà in competizione con i giganti del settore come Facebook, Twitter e il neonato Google+. La sua esistenza è stata curiosamente paparazzata dalla stessa casa madre che l’ha erroneamente mostrata (o forse, al contrario era voluto?) per poi togliere a grande velocità tutto dall’online col messaggio: “E’ un progetto interno, non avevamo intenzione di renderlo pubblico“. Tra tattica commerciale e evidente errore, la linea di confine è molto sottile, sempre che esista. Ma come sarà Tulalip?
Google+ ha già raccolto 10 milioni di adesioni nonostante l’apertura a inviti e la giovanissima età, Facebook vola a oltre 700 milioni di iscritti e Microsoft? Stare a guardare potrebbe essere la decisione più saggia visto che è assai rischioso gettarsi in un mercato saturo e ben avviato.
Ma forse Steve Ballmer potrebbe tentare il tutto e per tutto. Lo dimostra l’improvvisa messa online della homepage di Tulalip presso l’indirizzo Socl.com. Il rapido dietro-front è stato seguito dalla spiegazione di un progetto interno non necessariamente antipasto di qualcosa di ufficiale.
Di certo potrebbe essere uno strumento da affiancare ai nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone Mango così come ai pc, notebook e tablet con OS Windows 8. Fa riflettere il pulsante Facebook Connect e di login via Twitter che sembra già una piccola resa… e se fosse un motore di ricerca sociale più che un vero e proprio social network?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…