Gli Anonymous colpiscono ancora e la nuova scorribanda degli hacker ha coinvolto nomi altisonanti online. Sono stati infatti colpite due grandi società come Fox e Apple. La prima attraverso il canale ufficiale su Twitter, la secondo per un’azione più che altro dimostrativa e di “forza” senza particolari conseguenze. E’ un po’ il trend del momento: non tanto attacchi cracker con furti di dati e informazioni sensibili, quanto intromissioni “indolori” che come unico scopo hanno quello di mettere in ridicolo le vittime, colpirle nell’orgoglio.
E in effetti il canale di Fox News ha subito un attacco con produzione di una gran notizia bufala. Andando a manomettere il flusso di cinguettii, è apparso che il presidente americano Barack Obama sarebbe stato ucciso. Nessuno ci ha creduto, tuttavia gli hacker hanno nuovamente fatto centro.
Oltre alla beffa presso @foxnewspolitics e pochi giorni dopo l’attacco di massa per l’AgCom (che oggi rende attiva la procedura di oscuramento/cancellazione dei siti colpevoli di violazione del copyright) è arrivato anche un assalto a Apple, la società di Cupertino.
Si è trattato di un’azione modesta con il furto di username e password di un servizio di sondaggi online. Niente di particolarmente grave o compromettente che però preluderebbe a un ulteriore attacco, questa volta più pesante e importante, sfruttando una falla non ancora resa nota.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…