L’Apple App Store supera anche la barriera dei 15 miliardi di download di applicazioni dal negozio virtuale di Cupertino e segna una nuova pietra miliare nel suo sviluppo e crescita. Trainato dagli ottimi dati di vendita dei dispositivi che lo supportano – iPhone, iPad e iPod Touch – il celebrato store cresce di ben il 50% in circa sei mesi visto che al 22 gennaio era a 10 miliardi. Un’accelerazione notevole e quasi inaspettata nonostante i dati sempre in crescita. Le applicazioni più scaricate sono i giochi, andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Dal 22 gennaio al luglio 2011 la crescita è stata del 50%: da 10 a 15 miliardi di download per Apple App Store ossia il negozio di applicazioni e di contenuti di Cupertino. Il perché è molto semplice: si scarica abbondantemente dai dispositivi come iPhone, iPad e iPod, ormai a quota 200 milioni.
In questo momento App Store offre 425.000 applicazioni per tutti i dispositivi, 350.000 circa per iPhone e 100.000 specificamente per iPad. E lo store è nato solamente tre anni fa, il 10 luglio del 2008. Tra le categorie più amate quella dei videogiochi con 64.000 unità.
Il prezzo medio delle apps a pagamento è di 79 centesimi di euro, com’era apparso qualche tempo fa, il numero di contenuti gratuiti è paragonabile a quello dell’Android Market che però per ora insegue. Gli sviluppatori hanno ricevuto finora 2,5 miliardi di dollari di revenue sharing.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…