Windows 8 appare a sorpresa al Computex 2011 di Taipei a Taiwan, esposto su nuovi modelli di notebook e tablet con processori ARM. Possiamo ammirare una serie approfondita di foto (vedi galleria) e un video (sopo il salto) sul nuovo sistema operativo di Redmond che prende tutto il dinamismo e i colori di Windows Phone 7 portandoli nella dimensione di un OS per PC e notebook. E’ stato fotografato su 3 diversi dispositivi il nuovo Windows 8, atteso per il 2012 come possibile e probabile anno di debutto della nuova generazione del prodotto di Microsoft, destinato al mercato globale.
Al Computex 2011 di Taiwan i giornalisti presenti hanno dunque immortalato il nuovo sistema operativo Windows 8 su tablet e notebook con processori ARM di diversa architettura: c’era un più economico e parsimonioso energeticamente single core Qualcomm SnapDragon, un potente dual core TI OMAP 4430 e l’ancora più performante quad core NVIDIA Kal-El (Tegra 3) da 1.5GHz appena presentato.
Governati dalla nuova interfaccia touch Immersive UI che ricorda Windows Phone e il suo stile dinamico e intuitivo, il nuovo OS farà il debutto sui tablet sfruttando anche l’Universal EFI con funzione Instant-ON per avvio istantaneo dalla sospensione e dal momentaneo salvataggio non sulla Ram ma sull’SSD.
E così con l’interfaccia immersiva e touchscreen che deriva direttamente dai tiles di Windows Phone si avranno i grandi e colorati rettangoli con animazioni e ambiti tematici per le proprie attività, applicazioni, utenze online sui social network e altro ancora.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…