Il portale di Poste Italiane Online è ricco di servizi e di tool esclusivi che permettono di fruire di diverse funzionalità direttamente dal computer di casa. E’ possibile sfruttare una serie di servizi postali online come per Postemail, E-Filatelia per collezionisti, Seguimi, Seguimi Solo Posta a Firma e Aspettami, Dimmi quando e per la fornitura di francobolli. E’ possibile accedere alla corrispondenza online per inviare Telegrammi e ottenere informazioni sulla Posta Raccomandata e Prioritaria. In generale è possibile calcolare prezzi e tempistiche di ogni tipo di pacco o lettera, all’Italia e all’Estero. Merita un discorso a parte il servizio DoveQuando per il tracking e il monitoraggio delle spedizioni.
Tra i Servizi Finanziari a disposizione troviamo il Bollettino, Bancoposta Online e Click, l’ormai celeberrima carta di debito Postapay ricaricabile e utilizzatissima per i pagamenti online con alcuni servizi legati come le notifiche SMS e infine le Ricariche Telefoniche per ricaricare il credito del telefonino.
Tra gli altri servizi online c’è Postecert, la Posta elettronica certificata di cui vi abbiamo ampiamente parlato anche grazie all’impegno del Governo (e relative critiche) e infine il discorso Postemobile ossia l’operatore mobile virtuale delle Poste Italiane.
Che cos’è il servizio DoveQuando? Serve per monitorare in tempo reale la spedizione e lo status di un pacco: può essere utilizzato per tracciare Posta Raccomandata, 1 e Smart, Assicurata e Smart, Postacelere 1 Plus, Paccocelere 1 Plus, Paccocelere Maxi, Paccocelere 3, Paccocelere Internazionale, EMS e Home Box.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…