Il nuovo servizio FlowSongs pensato da Pure per le sue radio digitali era al centro di una interessante presentazione a Milano, alla presenza del direttore delle vendite, Peter Blampied, e Giorgio Guana, country manager per l’Italia. Pure è una divisione di Imagination Technologies (che collabora con tutte le realtà tecnologiche più importanti), e detiene il 25% del mercato mondiale delle digital radio. Il servizio FlowSongs si struttura in tre momenti: ascoltalo (il brano), compralo (la canzone nel frattempo viene riconosciuta) e riproducilo ovunque (su qualsiasi dispositivo, senza limitazioni).
E’ stata occasione anche per scoprire tutte le radio in catalogo. Sensia è la nuova radio digitale di Pure con interfaccia italiana, schermo touchscreen incastonato in una forma morbida e arrotondata. Acccoglie applicazioni e widget a-la-smartphone come Facebook o il meteo
Tutte le altre radio montano display tradizionale, con peró supporto del testo scorrevole e, volendo, salvabile. Contour è un dock product,predisposto alla connessione con iPhone e iPod, il connettore “fuoriesce” in modo stiloso e originale, con grande altoparlante sullo sfondo.
Evoke presenta una forma vintage,con maniglia e aspetto stile vecchia radiolina portatile. One Flow è la proposta economica e abbordabile, semplice da usare. In fonte, il sito ufficiale Pure con tutti i dettagli sui prodotti, tutti certificati dal bollino ARD e pienamente compatibili con gli standard italiani (e mondiali). Le radio digitali si possono acquistare (tra gli altri) da Fnac, Uniero, Mondadori, ecc...