La penna USB Kingston Data Traveler R500 può diventare la compagna ideale di viaggio per l’Estate. Con la sua struttura gommata rugged è resistente a urti (shock-resistant), intemperie e agli spostamenti sballottolando in valigia o nello zaino. Con il suo colore nero-arancione attira l’attenzione grazie allo stile da Transformers, ma all’interno si trova tanta qualità con capienza da 16 a 64GB, massima sicurezza e velocità notevole sia in scrittura sia in lettura, rispettivamente di 20 e 30MB/s. Andiamo a scoprire i pro e contro di questo gadget utilissimo.
Grazie alla gentilezza di Valentina Zunino di LEWIS Communications abbiamo provato per qualche tempo la chiavetta USB Kingston Data Traveler R500, venduta con assicurazione a 5 anni. Le dimensioni di 70mm x 22.68mm x 12.40mm la rendono comoda all’uso, anche se con porte USB vicine sul PC/Notebook può mangiare spazio alle colleghe.
La protezione gommata è fenomenale e garantisce un ottimo grip, anche il cappuccio (morbido e deformabile) protegge il connettore e si fissa abbastanza bene ma non è collegato al corpo principale tramite un’appendice o comunque un elemento di sicurezza.
La penna di Kingston mostra i muscoli durante l’uso con una velocità di scrittura effettivamente molto vicina (e in lettura sensibilmente superiore) a quella dichiarata. In generale rimane una scelta ideale per la bella stagione in arrivo, per portarsi sempre dietro un archivio pronto all’uso e ben protetto.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…