Ha del clamoroso la notizia che i video di dimostrazione della nuova console Nintendo Wii U, mostrati durante il keynote della società all’E3 2011 di Los Angeles, erano in realtà presi dalle console rivali. Sì, stiamo parlando di Sony PS3 e di Microsoft Xbox 360: una soluzione temporaneamente obbligata visto che al momento mancava il supporto casalingo necessario, come ammesso dallo stesso Presidente di Nintendo USA, Reggie Fils-Aime, a poche ore dal termine dell’incontro all’E3 2011 che ha svelato la nuova console.
Clamorosa sì, ma fino a un certo punto visto che i video hanno riguardato solo i nuovi giochi, che per ora sono stati realizzati solo per le console rivali, mentre il video trailer ufficiale (lo potete ammirare qui sopra) è stato ovviamente il più genuino possibile.
All’E3 di Los Angeles abbiamo potuto scoprire il controller della nuova console Wii U, un tablet da 6 pollici con schermo capacitivo con riconoscimento del pennino, sensori vari, videocamera per videochiamata e con una piena integrazione con la console stessa.
Si potrà giocare solo dal controller oppure abbinarlo al Wiimote come mostrato nel video qui sopra. La console supporterà il formato 1080p Full HD e dunque i filmati coi giochi “rubati” saranno quanto di più fedele al risultato finale (si spera). Nintendo Wii U debutterà nel 2012.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…