HP vs Oracle, il nuovo scontro è servito. Le grandi società sembrano essere ormai più impegnate in tribunale che nei propri laboratori alla ricerca di nuovi servizi e prodotti. Questa volta la rissa è stata causata dalla tecnologia di processori Itanium realizzata e sviluppata da Intel insieme a Hewlett Packard: Oracle non ci crede più e la dà già come senza futuro cancellandone il supporto dalla roadmap dei prossimi software che saranno rilasciati sul mercato. Da qui la denuncia di HP, come andrà a finire?
Da un lato del ring ecco uno dei produttori hardware più imponenti al mondo, HP alias Hewlett-Packard, dall’altra uno dei leader nel settore dei database relazionali, Oracle: al centro della diatriba la rottura dell’accordo sui processori Itanium.
Oracle vuol abbandonare il supporto dell’architettura IA-64 di Intel per il periodo di tempo accordato definendola senza futuro e quindi poco conveniente da investirci sopra “E Intel e HP lo sanno benissimo“, rincara la dose la società americana.
E’ solo una goccia nell’oceano di uno scontro che negli ultimi anni sta avvenendo tra più fronti, compresi quelli manageriali e di brevetti. Attualmente sono in corsa diversi “litigi” legali, da quelli ancora in stallo come Samsung-Apple a quelli ormai risolti come Nokia che ha sconfitto clamorosamente Cupertino.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…