Google+ è stato ufficializzato solamente ieri e ha già scatenato un grande interesse online, come possibile nuovo rivale di Facebook, all’insegna della condivisione piena, sicura e rispettosa della privacy. In realtà però, Big G ha ufficializzato anche altre novità minor seppur interessanti. La più evidente è stata quella che ha riguardato la home. Un restyling estetico e funzionale con la banda nera sul lato superiore, un logo quasi impercettibilmente rimpicciolito e un gradevole accesso a tutti i servizi della costellazione di Mountain View, per tutti i dispositivi connessi sul web.
Vi abbiamo già parlato ampiamente ieri di Google +, il nuovo social network di Big G che cerca di andare a mettere qualche bastone tra le ruote di Facebook dopo i fallimentari tentativi di Orkut (Brasile escluso) e di Buzz, che ha raccattato solo una piccola nicchia d’interesse.
Quali sono le altre novità di Big G oltre a Google +? In generale è stata ritoccata l’esperienza di fruizione di tutti i servizi con un’interfaccia più minimalista, anche per il settore mobile. La banda nera della homepage accoglie il + con notifiche rosse su sfondo scuro.
Swiffy è il nuovo servizio di Mountain View per convertire agevolmente i video Flash in HTML5. Google Takeout garantisce un semplice e rapido trasferimento dati personali salvati sui vari siti di Google in formato unificato e pronto per i social network.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…