Garmin acquista Navigon con un’offerta ancora non comunicata nei dettagli, ma di sicuro di grande consistenza e svariati zeri. Il colosso della navigazione satellitare si assicura il rivale andando così, in un sol colpo, a eliminare un tassello della concorrenza e accrescendosi in esperienza e conoscenza. Con questa mossa, Garmin cerca di sfondare in modo definitivo nel settore mobile dove Navigon è una delle società più apprezzate nel mondo delle applicazioni per smartphone e nella gestione dell’A-GPS.
Ricorderemo il 2011 per l’anno delle grande acquisizioni sia quelle tentate o forse solo immaginate come Google e Groupon e l’improbabile Samsung e Nokia, ma soprattutto per quelle andate a segno come Microsoft che si è accaparrata Skype per 8.5 miliardi e ora l’accordo Garmin-Navigon.
Garmin ha la vista lunga e sa benissimo che se vuole contrastare Tom Tom deve puntare al settore oggi piĂą fruttifero per il GPS ossia le applicazioni per smartphone. Partendo dagli ottimi risultati di vendita di Navigon Mobile Navigator, il nuovo matrimonio punterĂ a migliaia e migliaia di clic, con una condivisione dei servizi.
Navigon ha operato in questi anni soprattutto in Europa ed è proprio il mercato del Vecchio Continente quello più appetitoso per Garmin, che probabilmente manterrà distinto il marchio Navigon, che ora diventerà ufficialmente una sussidiaria della società .
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…