Youtube Movies è l’ennesima ottima novità presentata da Google nelle scorse ore: si tratta proprio di ciò che sembra leggendone il nome, un servizio di noleggio di film attraverso il portale video più famoso e cliccato del web. In realtà è possibile fruire di intere pellicole totalmente gratis e dall’Italia (ma in lingua inglese), anche se ufficialmente il servizio si propone solo per gli USA. I prezzi sono popolari e vanno da 2.99 dollari / 2 euro fino a 3.99 dollari / 2.7 euro circa. Saranno sufficientemente bassi per combattere la pirateria? Assai difficile, è un progetto sulla carta molto interessante, ma che rischia purtroppo di rimanere in secondo piano.
C’è una buona fetta di utenti online onesta: acquistano contenuti originali attraverso gli store certificati e rifuggono dal download gratuito non autorizzato. Ma la maggioranza vuole tutto e gratis ed è per questa legge dei grandi numeri che Youtube è diventato il portale video più cliccato del web e, allo stesso tempo, Megavideo e co. sono letteralmente decollati.
Youtube Movies potrebbe dunque conquistare il suo mercato di nicchia visto che i prezzi diffusi – noleggio da 2 a 2.99 dollari – sono altamente competitivi e appetibili, soprattutto viste le major ai quali appartengono ossia NBC Universal, Sony Pictures e Warner Bros (altre e meno accomodanti le etichette coinvolte in Music Beta).
Inoltre saranno visualizzabili sul grande schermo in salotto co Google TV o sul PC e dureranno 30 giorni dopo l’acquisto e 24 ore dopo la prima apertura, tuttavia per ora non avranno risoluzione HD. Mountain View ha promesso che arriveranno presto ed è una condizione fondamentale per sperare di fare colpo sulla clientela.
Anche Facebook ha recentemente aperto al noleggio di film online.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…