Internet Wi-fi gratis nel Comune di Milano grazie al progetto WiMi che copre una discreta area del capoluogo lombardo, non con qualche piccola (grande) limitazione segnalataci da alcuni attenti lettori. Cosa offre il progetto WiMi? Si tratta di una rete senza fili che permette la connessione libera da parte di tutti i dispositivi dotati di modulo compatibile – computer, notebook, tablet, smartphone, ecc… – nelle aree coperte. La navigazione è illimitata, sì, ma solo sui portali pubblici mentre per il resto del web il limite è di un’ora al giorno.
Ecco il sito ufficiale di WiMi, un’interessante iniziativa che si spera sia ampliata non solo nel comune di Milano, ma anche nel resto dell’Italia finalmente libera dal decreto Pisanu. Con l’apertura delle reti Wi-Fi libere, il nostro paese cerca di recuperare il (tanto) terreno perso sugli altri paesi.
Con WiMi basta dunque un dispositivo dotato di Wi-Fi come un notebook, un tablet (ecco tutti i modelli Samsung), uno smartphone oppure un cellulare e il gioco è fatto: un’ora per la navigazione sul web intero e no limits per i portali di pubblico interesse.
Una limitazione che non è piaciuta molto ai lettori che ci hanno segnalato l’iniziativa nata in collaborazione tra il Comune di Milano e ATM (recentemente interessata anche alla tecnologia NFC), per cittadini e turisti. Inoltre sembra che sia completamente operativa in una ristretta zona vicino al Duomo. Aspettiamo feedback dagli altri utenti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…