Sicurezza su Facebook messa a repentaglio da una fuga di dati e di informazioni riservate? A lanciare l’allarme è nientemeno che Symantec ossia la società specializzata nella protezione informatica e produttrice del software Norton antivirus. Secondo quanto lamentato sembra che da Aprile 2011 siano fuoriusciti di soppiatto milioni e milioni di informazioni e dunque dati personali. Da dove? Da circa 100.000 applicazioni installate sui computer degli iscritti al social network. C’è qualche pericolo? Non è detto, tuttavia potrebbe riaprirsi un caso…
Symantec lamenta così una fuga di dati e di informazioni sensibili attraverso le applicazioni che hanno fatto da falla aperta proprio all’interno del social network più popolato al mondo. L’hack è stato confermato e pubblicato direttamente sul sito ufficiale della società.
La nota avverte: “Circa 100.000 applicazioni consentivano e permettevano la perdita di dati” ovviamente a discapito e a insaputa degli utenti che così hanno passato il rischio (non si sa ancora se sfruttato o meno da qualcuno) di veder le proprie info appioppate da soggetti terzi.
Arriva la smentita della portavoce di Facebook, Malorie Lucich, che ha dichiarato che il rapporto non è accurato al 100% e che le verifiche interne non hanno evidenziato prove a supporto di questa tesi. Ad ogni modo il bug c’era ed è stato corretto, ma il fantasma PSN aleggia anche qui.
Intanto, a proposito di Facebook, Lady Gaga ha aperto una propria fattoria su Farmville!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…