Playstation Network dovrebbe riaprire ufficialmente i battenti il 24 maggio prossimo in forma piena e totale. La sicurezza sarà garantita grazie a una partnership esterna con aziende che negli anni si sono specializzate nella lotta contro attacchi informatici come ad esempio sul furto d’identità. Le nuove policy in merito alla sicurezza sul PSN saranno applicate ovviamente anche sugli altri due network colpiti dal disastroso cyberattacco dello scorso aprile, quando furono coinvolti Sony Online Entertainment (SOE) e Qriocity oltre a PlayStation Network (PSN). Si perderà quell’alone di pressapochismo nella sicurezza.
Come denunciato anche da Governo giapponese negli scorsi giorni, Sony deve necessariamente aumentare le soglie di sicurezza e le protezioni dei suoi network PSN, SOE e anche di Qriocity. La prima mossa è quella di garantire la possibilità di ripristino della password.
Prima bastava conoscere indirizzo email e data di nascita della vittima per ottenere facilmente la password, ora non sarà più così, anche perché i cybercriminali possono vantare entrambe le informazioni grazie al database depredato ad Aprile.
Ogni nazione sarà affiancata da società specializzate nella sicurezza online, in Italia ad esempio si potrà contare su un affiancamento gratuito per 12 mesi di Affinion International Limited, si potrà fruire di un’assistenza continua e, toccando ferro, di un’assicurazione per eventuali danni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…